Audrey Favreau, che mi ha iniziata alla pratica del riposo costruttivo
Marisa Senese, mia radice
Uma Apicella, frutto di vita
Diana Claudia Marino
Sergio Lomasto
Carmine Covino
Natascia Festa
Yvonne De Rosa
Nadia Carlomagno
Domenico Garofalo
Lorenzo Iorio
Pio della Volpe
Stefano Aletto
Ilaria D’Atri
Ilaria D’Atri è una fotografa e art director. Dal 2017 è cofondatrice di Studio Paura, uno studio di ricerca visiva e design della comunicazione. Sin dai primi anni della sua formazione si approccia alla creazione delle immagini combinando tecniche diverse come la fotografia analogica e le elaborazioni pittoriche alla ricerca di un immaginario magico e spesso onirico. L’amore per l’arte e il cinema l’ha indirizzata per la fotografia di ritratto, fra le attrici con cui ha lavorato ci sono Isabella Rossellini, Christina Ricci, Isabelle Huppert. Recentemente ha collaborato con diverse riviste internazionali fra cui Grazia International, Harper Bazaar, Vanity Fair.
Vittoria Assembri è sound artist e ricercatrice indipendente nel campo delle arti sonore e nell’architettura pubblica. La sua ricerca si propaga dal deep listening al contestuale, concentrandosi sulle dinamiche urbane, sui processi socioculturali e sulla sfera pubblica, con cui riscrivere paesaggi affettivi e politici di resistenza. Vive e lavora tra Italia e Giappone.
Cyril Béghin è un critico di cinema e scrittore francese. Ha lavorato quindici anni per le Cahiers du cinéma, diretto libri e pubblicato numerosi testi e interviste sulla storia e l’estetica del cinema. Ultimo libro pubblicato: Chantal Akerman, oeuvre écrite et parlée, L’Arachnéen (2024). Accompagna da molto tempo la ricerca artistica di Valeria Apicella tra la Francia e l’Italia, e ha realizzato le colonne sonore di alcune delle sue creazioni.
Linus Bonduelle
Linus Bonduelle è un artista visivo, graphic designer e musicista basato a Rotterdam. Scrive anche poesia. Il suo ultimo libro è una raccolta di poesie e disegni intitolata Illustrious Alliterations, Ramsdam Book (2023). Ultime mostre: Great Road, All Ways, Rotterdam (2023) ; Shelf Life, Rotterdam (2024).
Grafico, web designer e fotografa indipendente, Tamara Vecchione lavora per instituzioni, imprese e grandi eventi. Tra gli suoi ultimi lavori: fotografa ufficiale per il congresso “Orthoimaging 2023”, per l’evento “SILA3VETTE Winter Challenge 2021”. Nel 2021 ha pubblicato un romanzo, A volte l’amore, Dialoghi Edizioni.
Serena Ricci si è formata nella pianificazione e nell’organizzazione di eventi pubblici e privati. Nel corso degli anni ha sviluppato un forte interesse per la ricerca verso le organizzazioni no-profit che operano nel campo della cultura e dell’arte. Nel 2020 ha avviato un progetto di istruzione parentale basato sull’approccio della ludo-pedagogia e dell’apprendimento in natura.
Dino Longo Sabanovic
Dino Longo Sabanovic è un attore e regista bosniaco basato in Italia. È stato selezionato da Béla Tarr come uno dei 15 giovani registi emergenti che hanno collaborato ad un film collettivo presentato al Locarno Film Festival 2019. The Tempest, il suo primo cortometraggio, è stato selezionato a numerosi festival. Ha realizzato nel 2019 il suo primo lungometraggio, Nada.
Laureata alla triennale in Didattica dell’arte all’accademia di Belle Arti di Napoli, il percorso di Aïcha Traore si concentra sui laboratori didattici e l’educazione museale. Continua adesso la sua formazione in mediazione culturale del patrimonio artistico all’accademia di Belle Arti di Napoli.
Alexander David Smith
Alexander David Smith ha terminato recentemente gli studi superiori al liceo classico. Fin dall’infanzia nutre una passione per l’arte, specialmente per il disegno. Inoltre la sua passione per il cinema lo porta nel 2024 ad iscriversi al corso Cinema e audiovisivo presso l’accademia di Belle Arti di Napoli.